Tra i vari metodi estetici per eliminare il pelo alla radice (epilazione), da qualche anno ormai si parla di Epilazione Definitiva con Luce Pulsata (IPL), e recentemente con Laser Diodico.

Ma che cos’è innanzi tutto L’EPILAZIONE DEFINITIVA?

E’ un metodo che permette, attraverso l’ausilio di appositi macchinari estetici o medici, di eliminare il pelo alla radice riducendone progressivamente (ossia nel tempo) la consistenza e la ricrescita, fino a determinarne la totale scomparsa e/o la riduzione a normale vello pilifero.

Va sottolineato, però, che qualunque sia il trattamento di epilazione definitiva utilizzato per eliminare gli antiestetici peli (compresi l’IPL e il LASER), è necessario poi intervenire con delle sedute di mantenimento per garantire la salvaguardia del risultato nel tempo.

La LUCE PULSATA (IPL) è un flash luminoso che comprende molte lunghezze d’onda. La lampada da cui viene erogato il flash luminoso è dotata di un vetrino che seleziona il passaggio solo di alcune lunghezze d’onda. Questo permette di rendere il trattamento IPL specifico per:

– peli scuri su pelli chiare
-peli chiari su carnagioni olivastre

Il fascio LASER DIODICO è un fascio di luce monocromatico e unidirezionale. Questo permette di rendere il trattamento di epilazione definitiva con il Laser esclusivamente specifico per peli scuri (ossia pigmentati).

Un macchinario di alta qualità sia IPL che LASER dovrebbe essere dotato di un sistema di raffreddamento a contatto, per limitare al massimo i danni cutanei da riscaldamento (scottature, macchie).

Riguardo la scelta tra un trattamento con IPL o con il LASER, bisogna dire che non esiste alcuna sostanziale differenza tra i due metodi di epilazione definitiva, sia in termini di risultati che in termini di efficacia. L’efficacia del trattamento dipende esclusivamente dalla qualità del macchinario, dal tipo di pelo e/o di pelle da trattare, nonché dal metodo utilizzato per effettuare il trattamento.

Pertanto non è affatto vero che in assoluto il LASER è più efficace della IPL.

Nel nostro Studio di Estetica abbiamo scelto di effettuare trattamenti di epilazione definitiva con macchinario IPL di alta qualità, di ultima generazione e di produzione MADE IN ITALY.

La nostra IPL ci permette di monitorare meglio la ricrescita del pelo tra una seduta e l’altra, adattando così al massimo il trattamento ad ogni esigenza di pelo e di pelle secondo una metodica da noi ideata (METODO EPIL-NEROLI). Pertanto, il nostro metodo di epilazione definitiva garantisce efficacia e gradevolezza, e un bassissimo rischio di danno cutaneo.

Su richiesta disponiamo comunque anche di LASER DIODICO di ultima generazione (NEW LASER) di produzione sempre e solo MADE IN ITALY.