Conosci quali e quanti sarebbero i benefici del massaggio olistico sul tuo organismo?

Riducendo il concetto ai minimi termini possiamo affermare che il massaggio olistico

Placa la mente e riduce lo stress…

A un livello più profondo, il trattamento può aiutare a rilasciare tutte le brutte sensazioni personali che abbiamo immagazzinato nei tessuti del corpo.

E questo ai giorni nostri non ci sembra davvero cosa da poco!

Partendo dal principio che le sensazioni tattili sono un bisogno fondamentale dell’essere umano fin dalla nascita, il massaggio olistico trae origine da antiche tradizioni, combinandole con la naturale sensibilità dell’operatore per soddisfare le esigenze di un individuo nel suo complesso.

Fisicamente, questo può voler dire rilassare i muscoli contratti e migliorare la circolazione, la mobilità articolare e i fasci nervosi.

Così facendo, si aumenta la fluidità del corpo e si possono alleviare molti disturbi a breve e a lungo termine, come il mal di schiena, rigidità muscolari e irregolarità intestinali.A livello emozionale, il massaggio olistico può fornire un vero toccasana ad esempio per problemi di insonnia e disturbi di ansia.

Il processo può determinare cambiamenti importanti nella nostra energia, fornendo un ingrediente alchemico fondamentale nel processo di crescita di ogni persona.

Eppure c’è molto di più di questo!

Il corpo è pieno di sensazioni immagazzinate in sé, come rabbia, paura, vergogna e gioia.
Ognuna di queste è fondamentale per il tipo di risposta fisica che si riceve dal paziente.
Quando si tocca il corpo di una persona, si è in contatto anche con i suoi sentimenti.
Inoltre, i nostri corpi incarnano i sistemi di credenze consce e inconsce su noi stessi.

Ad esempio, se hai scarsa autostima il tuo corpo reagirà irrigidendo alcuni fasci muscolari.Ed è proprio sull’autostima che il massaggio olistico va a lavorare, aiutando a migliorare la visione d’insieme di se stessi.

Ovviamente, ogni paziente ha esigenze specifiche ed è il massaggiatore olistico a doverle individuare per personalizzare il trattamento.Adesso sai quali e quanti sarebbero i benefici del massaggio olistico su di te.

Sai anche che i benefici per te non saranno importanti solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico, spirituale ed emozionale.
Tutto questo non ti sembra fantastico?
Se stai facendo di sì con la testa vuol dire che non puoi non desiderare di sperimentare su di te questa incredibile tecnica di massaggio!
Vieni a trovarci nel nostro studio di estetica allora…non te ne pentirai mai!